BayWa r.e. continua a crescere in Giappone. Consegnato un altro parco fotovoltaico

166

BayWa r.e. attore di spessore globale che sviluppa, fornisce e distribuisce energia rinnovabile continua le sue operazioni sui campi di energie rinnovabile in Giappone

BayWa r.e. impianto in Giappone
BayWa r.e. impianto di Ishoara in Giappone

Le caratteristiche dell’impianto

BayWa r.e. ha venduto il parco fotovoltaico di Isohara. Il parco, esteso per 57,8, ettari, ha una capacità di 35 MWp sufficienti a soddisfare le esigenze di elettricità annue di circa 15.000 famiglie. Il sito è di D&D Solar GK, una start up costituita tra Osaka Gas e la Development bank of Japan (Dbj).

La strategia dietro le vendite di BayWa r.e.

Jean-Francois Rebeille, coo BayWa r.e. Japan kk, spiega le ragioni di questa operazione: “Questa vendita di successo, che segue a breve distanza un’altra simile, (si tratta del parco da 11,9 MW di Kita-Ibaraki nel dicembre 2020) ci consentirà di continuare la nostra strategia di investimento di riciclaggio del capitale in progetti di generazione di energia solare in Giappone. Isohara è il nostro più grande progetto in Giappone fino ad oggi, e ne abbiamo un terzo in programma per il 2023, a Kobe, che ci porterà a più di 100 MW di energia verde nella nostra pipeline e capacità installata”.

Similmente, Dbj sostiene attivamente azioni che contribuiscono al raggiungimento di una società decarbonizzata attraverso fondi di rischio a fonti domestiche e internazionali di energia rinnovabile come il solare e l’eolico. Yasuhiro Matsui, general manager di Dbj, conferma: “D&D è stato istituito per consentire l’acquisto di parchi solari qui in Giappone e l’acquisto di un secondo parco solare da BayWa r.e. ci aiuterà ad aumentare il nostro portafoglio totale. Non vediamo l’ora di acquisire ulteriori progetti di questa natura e di continuare a lavorare con BayWa r.e.”.

Dall’ingresso nella regione Apac, a partire dal 2015, BayWa r.e. ha già fornito oltre 400 MW di energia rinnovabile attraverso progetti di parchi eolici e solari e installazioni C&I su larga scala.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Agnese Cecchini
Giornalista, video maker, sviluppo format su più mezzi (se in contemporanea meglio). Si occupa di energia dal 2009, mantenendo sempre vivi i suoi interessi che navigano tra cinema, fotografia, marketing, viaggi e... buona cucina. Direttore di Canale Energia; e7, il settimanale di QE ed è il direttore editoriale del Gruppo Italia Energia dal 2014.