Energy Saving 7462465 1280

A partire da domani 12 ottobre fino a venerdì 14 ottobre, la città di Bologna ospiterà sei manifestazioni in contemporanea e oltre 40 convegni a cui prenderanno parte esperti, operatori, imprese, organizzazioni pubbliche e private, associazioni, pronti a confrontarsi su energia, acqua e nuove tecnologie.

Ad organizzare l’evento, il Bologna Fiere Water&Energy (BFWE), joint venture fondata da BolognaFiere e Mirumir, società che promuove da più di vent’anni iniziative espositive e convegni su energia e innovazione tecnologica. 

Ingresso gratuito per le sei manifestazioni in contemporanea

Nel quartiere fieristico di Bologna, ai padiglioni 31 e 32, avranno luogo sei manifestazioni: Hese, ConferenzaGnl, CH4, Fuels mobility, Forum Accadueo, Dronitaly, qui ci si potrà confrontare con alcune delle principali organizzazioni e associazioni impegnate sui temi dell’acqua e dell’energia. L’ingresso è gratuito registrandosi su uno dei siti delle sei manifestazioni.

La parte dei convegni permette di prendere parte a oltre 40 workshop tematici su tutti i temi afferenti alla transizione ecologica.

La conferenza inaugurale sulle nuove emergenze

Domani mercoledì 12 ottobre, alle ore 10 si terrà la conferenza inaugurale alla Sala Saturno del padiglione 32, dove i relatori affronteranno il tema: “Le nuove emergenze: assicurare le forniture di acqua ed energia in un contesto ambientale e geopolitico in continuo mutamento”. 

Il convegno si aprirà con i saluti istituzionali di Irene Priolo, assessore all’ambiente, difesa del suolo e della costa, protezione civile, della Regione Emilia-Romagna; Massimo Bugani, assessore all’agenda digitale del Comune di Bologna; Domenico Lunghi, coordinatore delle manifestazioni dirette di BolognaFiere.

L’iniziativa è patrocinata dal Ministero della Transizione Ecologica, dalla Regione Emilia-Romagna e dal Comune di Bologna e prevede una educational partnership con 24ORE Business School, uno dei principali soggetti formatori privati italiani.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.