Contotemricogse 1024x685A maggio l’impegno di spesa relativo al Conto termico per il 2020 ha avuto un incremento di 26 milioni secondo i dati pubblicati sul sito del Gse. Il dato complessivo per l’anno in corso arriva  così a 241 milioni di euro.  Ciò è dovuto alle nuove richieste ammesse agli incentivi, per le quali è previsto il pagamento dei corrispettivi nell’anno in corso.

Conto termico, i numeri del Gse aggiornati a maggio

L’impegno di spesa per il 2020 è rivolto per 155 milioni ad interventi realizzati da privati. 86 milioni riguardano invece interventi realizzati dalla PA, di cui 62 mediante prenotazione. “I tre importi di incentivi impegnati sono compatibili con i limiti di spesa annui previsti per privati, PA e prenotazioni nel meccanismo pari rispettivamente a 700, 200 e 100 mln”.

I dati totali del Gse sul Conto termico

Dall’avvio del meccanismo ad oggi sono pervenute oltre 323 mila richieste di incentivi. A queste richieste corrisponde un ammontare di incentivi impegnati di 930 milioni. Di questi 248 milioni sono per interventi realizzati dalla pubblica amministrazione e 682 milioni per interventi realizzati da privati.

Dal Gse anche aggiornamenti prezzi di cessione

Oltre all’aggiornamento del contatore sul Conto termico, il Gse ha comunicato anche l’aggiornamento dei prezzi di cessione Cip 6/92 per il primo e secondo trimestre 2020 (valori di acconto). (Clicca qui per leggere tutti gli aggiornamenti sul sito del Gse)

Cassa dei servizi energetici e ambientali

Nello specifico è stato comunicato l’aggiornamento da parte della Cassa dei servizi energetici e ambientali dei valori di acconto del costo evitato di impianto (Cei) e incentivo (Inc) validi per l’anno 2020.

Arera

Altri dati resi noti sono l’aggiornamento da parte dell’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente dei valori di acconto del costo evitato di combustibile (Cec) del secondo trimestre.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.