Inquinamento indoor, se l’edilizia aiuta a contrastarlo

Shutterstock 235289704L’inquinamento domestico, il cosiddetto inquinamento indoor, costituisce un importante fattore di rischio per la nostra salute.

BUSA

Tra gli strumenti a disposizione per cercare di arginare il problema c’è anche la progettazione architettonica, sia per quanto riguarda le nuove costruzioni sia per quanto riguarda interventi sulle abitazioni esistenti. Abbiamo approfondito l’argomento insieme a Leopoldo Busa, architetto e consulente esperto di qualità dell’aria interna.  

Quali sono gli interventi che si possono effettuare a livello progettuale per arginare la problematica dell’inquinamento indoor? 

Nello specifico per quanto riguarda i materiali da costruzione come bisogna procedere?

http://www.youtube.com/watch?v=6S4Q0JB8qGs

Qual è il ruolo delle certificazioni ambientali in funzione del miglioramento della qualità dell’aria negli ambienti domestici?

http://www.youtube.com/watch?v=n2NhRpYvaYU

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Giornalista professionista e videomaker con esperienze in diverse agenzie di stampa e testate web. Laurea specialistica in Filosofia, master in giornalismo multimediale.