Off-Shore e mercato: le prospettive di tre player

1010

L’Off-Shore sta vivendo un momento di grande espansione a livello globale. Ai microfoni di Canaleenergia Clark McDonald, Vice President, Global Offshore Engineering di Bentley, fa un excursus sul settore, soffermandosi sugli aspetti di operation e maintenance e sulle maggiori tecnologie richieste dal comparto rispetto la softwareistica.

http://www.youtube.com/watch?v=iQWxCGcRGVw

“La tecnologia va avanti e le aziende sono sempre più strutturate e competitive”, questo il fil rouge secondo Michele Francioni CEO Rina Services, secondo cui l’Italia a Ravenna mostra le sue eccellenze riconosciute a livello mondiale.

http://youtu.be/lt0xGx_PO1Y

Non solo petrolio ma anche gas, sopratutto GNL secondo Marco Golinelli Vice President Wärtsilä Italia, che vede nel trasporto navale la prossima opportunità per l’industria navale, di mercato e sopratutto del comparto gas. Unico neo, la normativa da snellire per rendere realizzabile l’impegno nel mercato. (Intervista a cura di Ivonne Carpinelli)

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
CONDIVIDI
Agnese Cecchini
Giornalista, video maker, sviluppo format su più mezzi (se in contemporanea meglio). Si occupa di energia dal 2009, mantenendo sempre vivi i suoi interessi che navigano tra cinema, fotografia, marketing, viaggi e... buona cucina. Direttore di Canale Energia; e7, il settimanale di QE ed è il direttore editoriale del Gruppo Italia Energia dal 2014.