Un reale contributo alla salvaguardia dell’ambiente: lo scopo che Toshiba è impegnata a realizzare immettendo, sul mercato, prodotti per il riscaldamento e la climatizzazione a basso impatto ambientale. E in linea con questa strategia presenta, anche in Italia, la nuova tecnologia NatuR32 proponendo prodotti per il raffrescamento e il riscaldamento in grado di soddisfare i requisiti di sostenibilità ed efficienza energetica e di garantire il massimo livello di comfort.

Una nuova e rivoluzionaria tecnologia, applicata ai prodotti per il residenziale e per il light commercial, che da una parte risponde alle richieste del mercato con sistemi ad elevate prestazioni sia in termini di comfort che di efficienza in ogni condizione ambientale, e dall’altra racconta, attraverso NatuR32, l’impegno del brand a livello globale per la salvaguardia dell’ecosistema.

Il tema dell’ambiente è alla base del regolamento UE 517/2014, che ha introdotto requisiti più stringenti di controllo e verifica sui sistemi che utilizzano gas refrigeranti, e ha come obiettivo di limitare le potenziali emissioni di CO2 dovute ai gas refrigeranti stessi.

Parte da qui il piano di Toshiba per l’ambiente; un piano nato non solo da esigenze di adempimento alle normative, ma anche con lo scopo di imporre una nuova impronta a tutte le attività di Toshiba, partendo dai suoi prodotti e dal processo produttivo.

Piano d’azione del gruppo Toshiba in linea con gli obiettivi stabiliti dall’Unione Europea per il 2030

Ed è da qui che nasce la fusione tra tecnologia, efficienza e sostenibilità.

Refrigeranti di nuova generazione

Appare subito chiaro che i prodotti Natur32 sono equipaggiati con il gas R32, il refrigerante di nuova generazione (con soli 675 GWP – Global Warning Potential) che viene utilizzato anche in minor quantità (-30%) rispetto ai precedenti sistemi, riducendo di conseguenza il potenziale impatto del singolo sistema fino all’80% rispetto alla serie precedente. Una rivoluzione tecnologica che coinvolge sia le unità esterne, di dimensioni e pesi ridotti, funzionamenti silenziosi, facili da installare e manutenere, e soprattutto dotate della tecnologia proprietaria di Toshiba Hybrid Inverter abbinata al compressore DC Twin Rotary, capace di grandi prestazioni sia a pieno carico che a carico parziale; inoltre, vasta è la gamma delle unità interne dall’estetica rinnovata e con tecnologie che le rendono più indipendenti e intelligenti.

I sistemi Toshiba sono prodotti sempre più vicini alle aspettative degli utenti, veloci e reattivi nel raggiungere il massimo livello di comfort. I prodotti si collocano sempre ai più elevati livelli di efficienza energetica stagionale sia in raffrescamento (SEER) che in riscaldamento( SCOP) e la capacità dell’inverter a controllo vettoriale di modulare la velocità del compressore DC Twin Rotary fino a bassissimi carichi, rende questi sistemi perfetti per essere utilizzati tutto l’anno, senza pesare sulla bolletta energetica.

Come nel caso del nuovo climatizzatore a parete per applicazioni residenziali Super Daiseikai 9 dove i livelli di efficienza stagionale raggiungono alti valori con 10,5 per SEER, e 5,2 per SCOP con la classe energetica A+++ in raffrescamento e fino a A+++ in riscaldamento.

Climatizzazione nel terziario

Per il terziario, la nuova Smart Cassette combinata con Super Digital Inverter è l’altra grande novità NatuR32, che è in grado di raggiungere livelli di efficienza stagionale ragguardevoli con valori di SEER 9,5 e SCOP di 5,6 . La classe energetica è A+++ sia che il prodotto funzioni per riscaldare o per raffrescare.

Come leggere l’etichetta energetica

L’etichetta energetica dei climatizzatori L’Etichetta Energetica è un’etichetta posta su ogni climatizzatore d’aria che indica l’efficienza, il consumo e l’impatto ambientale. Imparare a leggerla consente di scegliere il proprio climatizzatore in maniera più consapevole. Le etichette di tutti i sistemi Toshiba sono facilmente consultabili.

Pulizia dell’aria negli interni

Super Daiseikai 9: grazie al purificatore al plasma assorbe i cattivi odori come quelli rilasciati dal fumo e dagli alimenti, permettendo anche un riciclo salubre dell’aria. Grazie a questo sistema di purificazione, Super Daiseikai 9 assicura un ambiente sempre confortevole e piacevole per i suoi abitanti, adulti e bambini. Lo Scambiatore è autopulente, con le alette della batteria rivestite dello speciale trattamento Aqua-resin, che non permette alle impurità di aderire alla superficie. Allo spegnimento dell’unità, la ventola del Super Daiseikai 9 rimane ancora in funzione per qualche minuto, asciugando lo strato di umidità residuo rimasto sulla batteria.

Una funzione che assicura comfort e prestazioni durature nel tempo.

Print Friendly, PDF & Email