RTR chiude il 2017 realizzando un anno record: produzione a 478 GWh, ricavi a 158 M€, ebitda a 134 M€

“Sono molto soddisfatto dei risultati, che hanno superato tutti i target finanziari del 2017” dichiara Stefano Lagna, Chief Financial Officer di RTR

741

RTR, leader indipendente del fotovoltaico italiano con 334 MWp installati, ha approvato i bilanci del 2017 e conferma un anno record in tutti e tre gli indicatori: Produzione, Ricavi, EBITDA*.

Ecco i numeri in dettaglio:

  • 478 milioni di kWh di energia prodotta, +7,4% rispetto al 2016;

  • 158 milioni di euro di ricavi, +8,0% rispetto al 2016;

  • 134 milioni di euro di EBITDA, +8,5% rispetto al 2016.

Sono molto soddisfatto dei risultati, che hanno superato tutti i target finanziari del 2017” dichiara Stefano Lagna, Chief Financial Officer di RTR. “Grazie all’ottima disponibilità e performance degli impianti, abbiamo raccolto tutta l’energia di un anno molto soleggiato e – con una virtuosa gestione della posizione sul mercato e i costi sotto controllo – siamo riusciti a raggiungere il top dei risultati di RTR da sempre”.

Saper operare bene nel settore del fotovoltaico richiede competenze e dedizione” commenta Ingmar Wilhelm, Chief Executive Officer di RTR. “Le competenze e le capacità del team di RTR, assieme alle economie di scala, sono la perfetta combinazione per crescere nel futuro a ritmi accelerati”.

A proposito di RTR:

RTR è il leader indipendente nella produzione di energia fotovoltaica in Italia ed una delle più grandi piattaforme del settore in Europa. Dalla sua creazione, RTR è cresciuta attraverso una serie di acquisizioni e conta oggi su 334MW di capacità installata in 134 siti. RTR è posseduta al 100% da Terra Firma, uno tra i maggiori fondi di private equity in Europa.

Print Friendly, PDF & Email