Shell Eco-marathon, il valore della ricerca

22

shellecoSpeciale competizione per studenti che si svolge ogni anno tra Europa, America e Asia, la Shelle Eco-marathon è giunta nel 2013 alla sua ventinovesima edizione, coinvolgendo oltre 3.000 futuri ingegneri e scienziati tra i 16 e i 25 anni, provenienti da 24 paesi. Vincitore il team che, grazie al design creativo e al know-how tecnico sviluppato, riesce a percorrere la maggiore distanza con l’equivalente di 1 kWh o 1 litro di carburante.

All’ultima edizione di Ecomondo Key Energy Shell ha presentato uno dei prototipi italiani, insieme a una gamma di prodotti frutto della ricerca che dal campo sperimentale dei trasporti arriva fino a quello della cogenerazione. Ne abbiamo discusso nella video intervista con Benedetto Forlani (direttore marketing Lubrificanti area Mediterraneo) e Laura Grimaldi (comunication advisor) di Shell.
 

 

Print Friendly, PDF & Email
CONDIVIDI
Antonio Jr Ruggiero
33 anni, nato ad Avellino, giornalista professionista, laurea in comunicazione di massa e master in giornalismo conseguito all’Università di Torino. È direttore delle riviste CH4, EIDOS e Italia Energia. In precedenza ha lavorato nel settore delle relazioni istituzionali e ufficio stampa, oltre ad aver collaborato con diversi media nazionali e locali sia nel campo dell’energia sia della politica. È vincitore di numerosi premi giornalistici nazionali e internazionali.