Clima ed energia, la ricerca italiana a caccia di successi

E7 151 280x165Apriamo le pubblicazioni del 2017 con una edizione dedicata all’innovazione e alla ricerca.

Abbiamo realizzato un focus su questo tema come auspicio di una ripresa europea e italiana affinché si torni a investire nel genio italico, linfa vitale che può rilanciare la crescita del Paese.

Non parleremo di fughe di cervelli, ma di opportunità da cogliere e speriamo che in questo i cervelli, soprattutto della nostra classe politica, siano parte attiva del rilancio.

Uscire insieme dalla “valle della morte” dell’innovazione, obiettivo della ricerca finanziata dall’Europa, come riporta Basosi nell’intervista che segue, è il nostro augurio per questo inizio anno.

Leggi il primo numero dell’anno di e7

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Giornalista, video maker, sviluppo format su più mezzi (se in contemporanea meglio). Si occupa di energia dal 2009, mantenendo sempre vivi i suoi interessi che navigano tra cinema, fotografia, marketing, viaggi e... buona cucina. Direttore di Canale Energia; e7, il settimanale di QE ed è il direttore editoriale del Gruppo Italia Energia dal 2014.