
L’impianto, realizzato con i moduli a film sottile e inverter senza trasformatore di Omron, è la conferma della compatibilità fra le due tecnologie, garantita dal fatto che l’inverter, pur senza trasformatore, mantiene la tensione del polo negativo inferiore a 1 V senza necessità di collegare a terra il polo negativo. Infatti, gli impianti di questo tipo solitamente richiedono la messa a terra del polo negativo e l’utilizzo di inverter con trasformatori, con evidenti appesantimenti dell’impianto anche da un punto di vista economico. Con l’utilizzo degli inverter con circuito ZCC, sottolinea la società, viene meno la necessità di aggiungere il collegamento a terra, essendo già garantito dallo stesso ZCC, offrendo soluzioni più semplici, più snelle e meno costose. A questo si aggiungono le ottime prestazioni di conversione, con un’efficienza massima del 97,5%.
L’impianto è stato progettato e installato da Sinergya mentre i materiali Omron sono stati forniti da Nuova Electricmarket.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.















