Formula E
Nico Rosberg, Formula 1 World Champion and Formula E investor, drives the Formula E track car.

Dal 2022 Mahindra racing, tra i team fondatori della Formula elettrica, costruirà la Gen3 per il campionato del mondo Abb Fia di Formula e, attualmente in fase di test a Valencia in vista del suo debutto nella settima stagione del mondiale. Il produttore indiano sfrutterà le competenze finora acquisite per costruire la terza generazione delle auto elettriche da corsa. Cercherà così di promuovere la diffusione dei mezzi di trasporto più sostenibili puntando a migliorare le prestazioni e l’efficienza, così da avere auto più potenti e leggere che si ricaricano in meno tempo.

Formula e, Mahindra racing e le Gen3

Entro il 2025, il gruppo punta a far circolare 500.000 veicoli elettrici nelle strade indiane. La Formula e gli offre, quindi, un terreno di prova essenziale per il futuro dei veicoli elettrici da strada e per le tecnologie di mobilità sostenibile.

Il campionato del mondo Abb fia Formula e è in programma a gennaio a Santiago del Cile con due gare, pianificate per il 16 e il 17 gennaio alle 19 ora italiana (15 ora locale). Il 10 aprile 2021 farà tappa a Roma su un tracciato con una configurazione inedita. Si tratta della terza tappa, dopo la competizione mancata del 2020 a causa della pandemia di Covid-19.

Salto per la mobilità sostenibile

“In vista di un altro importante traguardo tecnico per il campionato del mondo Abb Fia Formula e, saluto Mahindra racing come il primo costruttore ad impegnarsi nella prossima era della disciplina”, commenta in una nota stampa Jean Todt, presidente Fia. “La vettura da corsa Gen3, infatti, confermerà e innalzerà ulteriormente i principi che hanno reso vincente il campionato. E’ un fatto positivo vedere un team fondatore continuare a lavorare con noi ad una missione condivisa per sviluppare la tecnologia dei veicoli elettrici e promuovere la mobilità sostenibile”.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.