Fisker Ocean And Electrify America Charging Network 1024x654

In occasione dell’edizione 2020 del Ces (Consumer electronic show), che si terrà dal 6 al 9 gennaio 2020 a Las Vegas, Fisker Ink, realtà fondata dal designer Henrik Fisker presenterà il suo nuovo suv 100% elettrico “Ocean”. L’azienda ha inoltre annunciato la sua partnership con Electrify America, la più grande rete aperta di ricarica rapida in corrente continua DC per veicoli elettrici negli Stati Uniti. Tra gli obiettivi che le due aziende intendono perseguire nell’ambito della collaborazione anche l’ulteriore riduzione dei tempi di ricarica senza compromissione della durata della batteria.

Caratteristiche del veicolo

Il veicolo, spiega l’azienda in nota, è dotato di “una batteria all’avanguardia, con una capacità di 80 kWh e un’autonomia fino a 300 miglia”.

Benefit legati alla partnership

Sono molto entusiasta della nostra partnership con Electrify America – spiega in nota Henrik Fisker, presidente e CEO di Fisker Inc. – una collaborazione che consente all’autista di questo suv di accedere alla più grande rete di ricarica DC Fast aperta negli Stati Uniti, con circa 800 stazioni di ricarica e circa 3.500 caricabatterie in 45 stati entro il 2021. I clienti Fisker apprezzeranno il riconoscimento automatico del veicolo presso le stazioni di ricarica Electrify America o la possibilità di trovare stazioni di ricarica tramite l’app mobile Fisker Flexee. Nel complesso, Fisker Ocean servirà da modello per mostrare come i veicoli elettrici possano sostituire i veicoli a benzina con una serie di vantaggi per l’utente“. Grazie alla collaborazione tra le due aziende Fisker offrirà un pacchetto miglia-gratuito per la ricarica di ciascun veicolo, consentendo un certo importo di addebito gratuito.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.