Ammonta a 17 milioni di euro la cifra stanziata dalla Bei (Banca Europea degli investimenti) per finanziare le attività di ricerca e sviluppo dell’azienda spagnola QEV Technologies, specializzata nella realizzazione di sistemi di trazione elettrica per piccoli mezzi di trasporto urbano, veicoli elettrici, sistemi di ricarica veloce e tecnologie elettriche per auto da corsa. L’annuncio del finanziamento è stato dato in occasione del web summit di Lisbona ( 4-7 novembre).

Nuove assunzioni

Grazie a questo finanziamento, sostenuto dal Fondo europeo per gli investimenti strategici del piano Juncker, QEV potrà assumere altri 150 dipendenti, portando il proprio organico a 250 unità entro il 2023, compresi 215 addetti a R&S e attività di ingegneria.

Sostenere l’innovazione

L’accordo firmato al Web Summit  – commenta in nota  Carlos Moedas, Commissario per la Ricerca, la scienza e l’innovazione – testimonia il sostegno deciso e costante del piano Juncker alla ricerca, allo sviluppo e all’innovazione in Europa. Gli investimenti sostenuti dal piano Juncker hanno già creato 1,1 milioni di posti di lavoro nel mercato europeo e questo accordo consentirà a QEV di assumere altri 150 dipendenti”.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.