Greenleague 1024x575Il Conou ha lanciato una green challange sulla piattaforma social Twitch per sensibilizzare i più giovani sui temi della sostenibilità ambientale. L’iniziativa si intitola #GreenLeagueHeroChallenge e ha coinvolto i gamers Kafkanya e Terenas e l’influencer green Teresa Agovino.

Come si struttura la green challange

Il format di edutainment a tema ambientale ha coinvolto migliaia di ragazzi, chiamati sui loro canali Twitch dai talent Kafkanya e Terenas e dall’influencer nonchè ingegnere ambientale Teresa Agovino, a sfidarsi in uno streaming live con i giochi della nuova app Conou green league (Garble, Snuck e Oil buster reloaded).

Quiz e talk a tema green

I tre influencer cercheranno di trasmettere l’importanza di promuovere la sostenibilità attraverso tre partite online organizzate nell’ambito dei giochi di “Green league”. Ma anche nel corso di talk su temi ambientali. Il tutto interagendo con la community chiamata a rispondere a quiz e domande.

Sfruttare i canali social per promuovere la sostenibilità

Sin dalle origini del Consorzioafferma in nota Paolo Tomasi, presidente del Conou – abbiamo messo in campo iniziative e progetti di comunicazione e sensibilizzazione rivolti al grande pubblico. in particolare ai ragazzi delle scuole e ai giovani che un domani saranno cittadini adulti. Oggi in maniera sempre più decisa i buoni comportamenti in tema di ambiente fanno parte delle prassi di molti teenager. E, come Conou, siamo chiamati a fare in modo che questo già ampio target sia in continua crescita. Il ricorso alle forme di interazione così efficaci e dirette, rese possibili dai canali social in costante fermento, è quindi una scelta che intendiamo percorrere appieno. Perché rappresenta il miglior modo per dare applicazione al nostro mandato di coinvolgimento e informazione della cittadinanza e puntualmente delle giovani generazioni”.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.