Un documentario dal titolo And We Go Green (qui il link per vedere il teaser trailer) presenterà il campionato delle monoposto elettriche ABB Fia Formula E al Festival di Cannes, manifestazione cinematografica che si svolge ogni anno nel mese di Maggio al Palais des Festivals et des Congrès della città francese sulla Costa Azzura.

Il documentario sarà proiettato il 23 maggio alle 18.45 nella Salle 60eme. Vuole mostrare come il campionato delle monoposto elettriche possa essere un incubatore importante per lo sviluppo della mobilità elettrica e per la riduzione dell’inquinamento dell’aria e del cambiamento climatico. Userà storie ispirate a quelle dei piloti e scene inedite girate nella quarta stagione vinta da Jean-Eric Vergne.

And We Go Green è stato diretto dal regista premio Oscar Fisher Stevens e da Malcolm Venville ed è stato prodotto da Leonardo di Caprio, Fisher Stevens, Christopher St. John, Jennifer Davisson and Zara Duffy. Alla premiere saranno presenti anche i piloti Jean-Eric Vergne (DS Techeetah), Sam Bird (Envision Virgin Racing), Lucas di Grassi (Audi Sport ABT Schaeffler), Andre Lotterer (DS Techeetah), Nelson Piquet Jr. (che faceva parte del Panasonic Jaguar Racing) oltre al fondatore del campionato Alejandro Agag.

“Il documentario racchiude la vera missione e lo scopo del campionato ABB FIA Formula E e mostra come la competizione guida lo sviluppo tecnologico e come l’eccitazione dello sport può avere un impatto sociale significativo e alterare la percezione sui veicoli elettrici”, afferma Agag nella pagina dedicata del sito di Formula E. “Questo è il modo in cui è nato il titolo And We Go Green – prosegue Agag – che non solo segna l’inizio delle nostre gare, ma indica anche l’urgente necessità di frenare i danni devastanti e irreparabili già causati dai combustibili fossili”.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.