Altri 20GWh di energia verde per iliad

L'accordo con METLEN Energy & Metals

Circa 20 GWh l’anno di energia verde proveniente da pannelli fotovoltaici installati nel Lazio. Così la telefonia di iliad diventa più verde. L’accordo in Power Purchase Agreement (PPA) della durata di 10 anni con METLEN Energy & Metals, per la fornitura di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili a partire dal 1° gennaio 2026.

Un accordo che permetterà di evitare l’emissione di 49.200 tonnellate di CO2eq nei 10 anni di durata dell’accordo.

Iliad solar-cells-491703_1280
Foto di Michael Schwarzenberger da Pixabay

“Questo nuovo accordo rappresenta un ulteriore passo nel nostro percorso verso la sostenibilità e si aggiunge a quello annunciato lo scorso anno, avvicinandoci all’obiettivo di coprire il 50% dei nostri consumi diretti con energia rinnovabile entro il 2035 tramite PPA”, ha commentato Benedetto Levi, amministratore delegato di iliad. “Continuiamo ad agire in modo concreto per ridurre il nostro impatto sul clima e contribuire alla capacità energetica di tutto il Paese”.

“Questo accordo con iliad rappresenta un’operazione fondamentale per il nostro portafoglio italiano e un modello per le future partnership aziendali a sostegno della transizione energetica dell’Italia”, ha dichiarato Nikos Papapetrou, direttore esecutivo di M Renewables, METLEN. “Dimostra il nostro impegno a fornire energia competitiva e pulita agli utenti finali, accelerando al contempo gli obiettivi nazionali in materia di clima”, ha aggiunto.


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.