Ora la partita delle commissioni

La prossima settimana il via alle attività. Intanto la speciale della Camera esamina gli emendamenti all’Aiuti Ter

Comincia a prendere forma e vigore il nuovo Parlamento. parlamento commissioniOltre all’attività sui primi atti urgenti, nel corso di questa settimana sono state espletate le fasi preparatorie alla costituzione delle commissioni di Camera e Senato, che vedranno la luce a partire dal 9 novembre.

Camera dei deputati

Intanto, la commissione speciale per l’esame di atti del Governo ha lavorato lunedì sugli emendamenti relativi al Ddl di conversione in legge del DL Aiuti Ter, recante “ulteriori misure urgenti in materia di politica energetica nazionale, produttività delle imprese, politiche sociali e per la realizzazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza”. Nel complesso sono state presentate 260 proposte di modifica al testo.

Relativamente al Ddl, inoltre, è stato pubblicato questa settimana anche un testo di errata corrige.

Da segnalare la pubblicazione di un dossier del servizio studi alla Camera riguardante la “Ricognizione degli assetti organizzativi delle principali società a partecipazione pubblica. n. 47”.

Del PD, invece, una proposta di inchiesta parlamentare depositata a Palazzo Montecitorio e riguardante l’uso dell’amianto e la bonifica dei siti contaminati.

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Nato ad Avellino, giornalista professionista, laurea in comunicazione di massa e master in giornalismo conseguito all’Università di Torino. È direttore della rivista CH4 edita da Gruppo Italia Energia. In precedenza ha lavorato nel settore delle relazioni istituzionali e ufficio stampa, oltre ad aver collaborato con diversi media nazionali e locali sia nel campo dell’energia sia della politica. È vincitore di numerosi premi giornalistici nazionali e internazionali.