Camera E1538072954652Audizioni sulla gestione pubblica dell’acqua  e di rappresentanti dell’Acquirente Unico nelle commissioni alla Camera, dall’altra audizioni sui nitrati in agricoltura ala Senato. Questi alcuni degli appuntamenti, legato al mondo dell’energia e dell’ambiente, fissati questa settimana nelle commissioni parlamentari di Camera e Senato. Vediamoli più in dettaglio.

CAMERA

Ambiente, continuano le audizioni sulla gestione pubblica dell’acqua

La Commissione Ambiente ha continuato anche questa settimana il ciclo di audizioni sulla proposta di legge per la gestione pubblica e partecipativa del ciclo integrale delle acque. Mercoledì 28 novembre sono stati sentiti in audizione rappresentanti del Consiglio Regionale della Puglia e del sindaco della Città di Ladispoli.

Commissione Ambiente e Attività Produttive, recupero ambientale dell’area di Taranto

Le Commissioni riunite Ambiente e Attività produttive della Camera hanno svolto martedì 27 novembre una serie di audizioni rappresentanti di Arpa Puglia nell’ambito della discussione congiunta delle risoluzioni sulle iniziative per il recupero ambientale e lo sviluppo produttivo dell’area di Taranto.

Trasporti, audizione di Vodafone su tlc e big data

La Commissione Trasporti di Montecitorio ha ascoltato mercoledì alcuni rappresentanti di Vodafone Italia, nell’ambito di una indagine conoscitiva sulle nuove tecnologie delle telecomunicazioni. Il focus è in particolare sulla transizione verso il 5G e sulla gestione dei big data.

Attività produttive, audizioni su riscossione oneri generali del sistema elettrico

Continuano in Commissione Attività Produttive le audizioni relative alla discussione della risoluzione n. 7-00020 Benamati recante iniziative urgenti in materia di riscossione degli oneri generali del sistema elettrico. In particolare martedì 27 novembre sono stati sentiti rappresentanti di associazioni dei consumatori. Mercoledì 28 si è svolta invece  l’audizione informale di rappresentanti di Acquirente Unico.

SENATO

Territorio, avanti con audizioni sui nitrati 

La Commissione Territorio di Palazzo Madama ha continuato a svolgere anche questa settimana il ciclo di audizioni sull’affare assegnato n. 93 relativo alla normativa relativa ai nitrati di origine agricola. Mercoledì 28 novembre sono stati sentiti rappresentanti della Direzione generale per la salvaguardia del territorio e delle acque (STA) del Ministero dell’ambiente e rappresentanti dell’ISPRA.

E’ andato poi avanti l’esame del ddl bilancio alla Camera, mentre il decreto fiscale ha avuto l’ok dal Senato passando così in seconda lettura alla Camera.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.