Il marchio di birra Ichnusa ha promosso, insieme a CAGLIARI CALCIO e LEGAMBIENTE, un’iniziativa per invitare i cittadini a prendersi cura del territorio sardo. Durante la partita del 2 aprile sulle maglie dei giocatori del Cagliari, che hanno sfidato la Juventus, il logo del noto marchio di birra, sponsor della squadra, è stato sostituito con l’hashtag #ILNOSTROIMPEGNO. Si tratta di un invito, rivolto al pubblico, a preservare le bellezze della Sardegna con un gesto concreto: raccogliere i rifiuti abbandonati che deturpano il territorio

L’appuntamento del 13 aprile

In questo modo si è voluto sfruttare la grande popolarità di eventi come le partite di calcio per invitare i cittadini ad aderire all’iniziativa promossa da Ichnusa, CAGLIARI CALCIO E LEGAMBIENTE, che si terrà il prossimo 13 aprile nello storico quartiere Sant’Elia, dove si trova lo stadio di Cagliari. 

Iscrizione

Tutti coloro che fossero interessati a partecipare all’evento possono iscriversi sulla piattaforma www.ilnostroimpegno.it.

La tutela dell’ambiente è un”gioco di squadra”

La nostra isola è unica al mondo – commenta in una nota Katia Pantaleo, Marketing Manager di Ichnusada sempre cerchiamo di valorizzarla e rispettarla, e questo progetto è solo un nuovo passo del nostro percorso di responsabilità.  #ILNOSTROIMPEGNO è una promessa che facciamo alla nostra terra, ma anche un invito alla comunità. Giocando di squadra basta davvero un piccolo gesto, come raccogliere un rifiuto dalla strada, per portare un cambiamento”.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.