Garbage Can 1111449 640A partire dal prossimo 23 Marzo, a Tivoli, entrerà in vigore un nuovo sistema di raccolta puntuale del rifiuto secco non riciclabile. Le nuove misure, che riguardano l’area di Villa Adriana e nello specifico le utenze di residenti in condomini con più di sei unità abitative, prevedono l’uso di  bidoni intelligenti, capaci di individuare in modo univoco i singoli utenti e i quantitativi di rifiuto conferito.

Un incontro informativo a metà marzo

Tutti i dettagli sulle nuove regole saranno affrontati nel corso di un incontro il prossimo 14 Marzo presso il salone del Centro pastorale di Villa Adriana alle ore 11:00, con ingresso da Via Elio Adriano snc.

Raccolta più frequente

Il nuovo sistema prevede la diminuzione della raccolta del secco non riciclabile, che viene invece sostituita con un passaggio in più a settimana della plastica/metalli. Una scelta che, secondo l’amministrazione, consentirà un miglioramento nel servizio offerto ai cittadini e un’importante riduzione dei rifiuti.

Clicca qui per scaricare la locandina con le tutte le novità 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Giornalista professionista e videomaker con esperienze in diverse agenzie di stampa e testate web. Laurea specialistica in Filosofia, master in giornalismo multimediale.