raccolta differenziata Muggia
Muggia ( Wikipedia – autore Zyange)

 

Dal primo marzo a Muggia, piccolo Comune del Friuli-Venezia Giulia, verrà introdotta la raccolta differenziata porta a porta. L’obiettivo è quello di promuovere sull’intero territorio comunale una gestione smart e circolare dei rifiuti.  L’Amministrazione ha inviato ai cittadini una lettera in cui annuncia le novità e spiega i vantaggi del riciclo. In seguito all’introduzione della raccolta porta a porta verranno eliminati tutti i cassonetti stradali presenti nella cittadina.

Incontri formativi

Il Comune ha organizzato inoltre una serie di incontri informativi rivolti alla popolazione durante i quali si potranno chiarire tutti i dubbi inerenti le nuove iniziative di raccolta differenziata.  Durante questi incontri saranno presenti anche dei rappresentanti di NET S.p.A., società che gestisce il servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti, che forniranno ogni dettaglio sulle nuove regole di conferimento dei rifiuti.

mercoledì 31 gennaio 2018 ore 17.30 ad Aquilinia presso il Centro Parrocchiale “Casa Primavera”;

mercoledì 7 febbraio 2018 ore 17.30 presso la scuola materna “Il Giardino dei Mestieri” di Fonderia;

mercoledì 21 febbraio 2018 ore 17.30 presso la sala conferenze del Palazzo “Millo” di Piazza della Repubblica, 4;

venerdì 23 febbraio 2018 ore 17.30 a Chiampore presso la scuola materna.

Distribuzione materiale

La società NET spa sta inoltre provvedendo – attraverso degli incaricati muniti di un tesserino di riconoscimento –  a distribuire casa per casa il materiale necessario per la raccolta differenziata: contenitori, sacchetti, materiale informativo e calendario di raccolta rifiuti.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.