polistena raccolta differenziataA partire dal 29 giugno è entrato in vigore a Polistena (Reggio Calabria) il nuovo calendario estivo per la raccolta differenziata porta a porta. “L’obiettivo – si legge in una nota del Comune – è quello di aumentare la percentuale di raccolta differenziata, evitando di produrre rifiuti domestici indifferenziati in modo indiscriminato”.

Raccolta differenziata a Polistena: quando conferire l’indifferenziato

Con le nuove disposizioni l’amministrazione comunale ha fissato un solo giorno a settimana, il sabato, per la raccolta dell’indifferenziato. Inoltre gli operatori ecologici sono impegnati ogni giorno (esclusa la domenica) nel “porta a porta”. Tuttavia è stato stabilito che raccolgono solo una tipologia di rifiuto al giorno.

Isola ecologica, un giorno di chiusura totale  

L’isola ecologica del Comune ha un giorno di chiusura totale per consentire agli operatori maggiori tempi per la manutenzione. “I cittadini delle aree non servite che vorranno accedere alla struttura per scaricare i rifiuti domestici prodotti, dovranno portare rifiuti differenziati preventivamente”, spiega una nota del Comune.

Il nuovo calendario per la raccolta differenziata di Polistena

Il lunedì i cittadini possono conferire la frazione organica, mentre il  martedì  è il giorno del vetro. Mercoledì il personale preposto al servizio raccoglie carta e cartone, giovedì la frazione organica e venerdì la plastica e il multimateriale. Infine sabato è il giorno di raccolta dell’indifferenziato.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.