foto da wikipedia

A partire da lunedì 13 gennaio sono in vigore a Montesilvano (Pe) nuove norme per la raccolta differenziata dei rifiuti, servizio gestito Formula ambiente e Sapi Srl.

Umido, plastica e metalli

Il lunedì e il venerdì sono la giornate fissate per la raccolta dell’umido. I cittadini dovranno conferire questa tipologia di rifiuto in un contenitore marrone utilizzando un sacchetto biodegradabile. La raccolta della plastica e dei metalli avviene invece di martedì, in questo caso il conferimento dovrà avvenire in contenitori gialli con sacchetti in plastica trasparente.

Vetro e carta

Il vetro dovrà essere consegnato il mercoledì in un contenitore verde senza sacchetto. Per la carta e il cartone il giorno di raccolta è il giovedì. Questi rifiuti dovranno essere collocati in un contenitore azzurro senza sacchetto.

Rifiuto residuo

Per il residuo il giorno di raccolta è il sabato. Il conferimento deve avvenire in contenitori grigi con sacchetti generici.

Da giugno ad agosto potenziata raccolta di umido e vetro

Inoltre dal 1° giugno al 31 di agosto ci sarà una doppia raccolta dell’umido e del vetro il mercoledì.  Al di fuori di questo periodo rimangono in vigore gli orari consueti. 

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.