Misano Adriatico arriva il calendario del porta a porta aggiornato

Nella zona extraurbana di Misano Adriatico, in provincia di Rimini nella regione Emilia Romagna, prende il via la distribuzione del nuovo calendario per la raccolta porta a porta. Di fatto non cambia rispetto al precedente ma viene consegnato in formato tascabile e anche con possibilità di appenderlo alla parete.

sunset- ombrellone misano adriatico
Foto di Pam Patterson da Pixabay

Il servizio di raccolta domiciliare interessa tutte le tipologie di rifiuti: organico, indifferenziato, carta/cartone, plastica/lattine e vetro.

La compostiera domestica

Per chi dispone di un’area verde, ma solo se ad uso esclusivo, è possibile accedere al servizio di compostiera domestica per trasformare gli scarti organici in concime.

La compostiera si ritira presso le Stazioni Ecologiche.

La stazione ecologica di Misano Adriatico, in via Larga, 64 (località Santa Monica) è a disposizione dal martedì alla domenica dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30.

Chi invece non ha aree verdi a uso unico ma necessita di smaltire sfalci del giardino e  foglie deve impiegare i sacchi dedicati forniti dal gestore dei servizi di igiene, Hera. La raccolta viene effettuata secondo il calendario dell’organico.

Nell’area è attivo il sistema incentivante che premia i conferimenti dei cittadini alle stazioni ecologiche in base alla tipologia e alla quantità di rifiuto conferito.

Per usufruirne serve presentare la tessera dei servizi ambientali.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.