E’ partita lo scorso 6 aprile a Marino, nella città metropolitana di Roma, l’iniziativa “Week end ecologici” che fino al prossimo 28 luglio permetterà ai cittadini di poter usufruire di una raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti o vegetali. Sarà infatti possibile recarsi nell’isola ecologica del Comune ogni domenica in Piazza Grande Torino, in centro, e ogni sabato a Frattocchie, presso Centro Commerciale La Nave. Il progetto è promosso dalla società Multiservizi di Marino in collaborazione con il Comune.

Calendario  raccolta straordinaria Marino centro

I rifiuti ingombranti e quelli vegetali potranno essere conferiti la domenica nell’Isola ecologica di Via Ferentum,1  dalle ore 7:00 alle ore 12:00 secondo il seguente calendario:

APRILE: domenica  7/14 e 28

MAGGIO: domenica  5/12/19 e 26

GIUGNO: domenica   9/16/23 e 30

LUGLIO: domenica 7/14/21 e 28

Calendario raccolta straordinaria Frattocchie 

I rifiuti ingombranti e il verde potranno essere conferiti il sabato in Piazza Grande Torino dalle ore 7:00 alle ore 16:00 secondo il seguente calendario:

APRILE: sabato 6/ 13/ 20 e 27

MAGGIO: sabato 4/11/18 e 25

GIUGNO: sabato 1/8/15 e 22

LUGLIO: sabato 6/13/20 e 27

La campagna “Se curi l’ambiente curi te stesso”

Chi conferisce i rifiuti in questi giorni può partecipare alla alla campagna di sensibilizzazione “Se curi l’ambiente curi te stesso” ottenendo dei coupon sconto del 15% da utilizzare nelle farmacie comunali per l’acquisto di prodotti di bellezza e parafarmaci.

Creare consapevolezza tra i cittadini

Abbiamo deciso d’incentivare i cittadini al conferimento corretto dei rifiuti anche attraverso una campagna promozionale che coinvolge le nostre farmacie” sottolinea in una nota  l’au della Multiservizi dei Castelli di Marino, Walter Bravetti.

Soddisfatto dell’iniziativa anche il Sindaco di Marino, l’avvocato Carlo Colizza, secondo cui 20è importante che si sviluppi sempre di più la consapevolezza che la cura del territorio, la salute, il benessere e la qualità della vita sono strettamente collegati”.

Distribuzione del kit per la differenziata

Sta inoltre andando avanti in queste settimane la distribuzione da parte degli operatori dei kit per la raccolta differenziata porta a porta nelle zone di Costa Caselle e Via Vecchia di Grottaferrata. Si proseguirà poi con l’adeguamento di tutti gli altri quartieri fino al centro storico.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.