A partire dal prossimo 1° aprile ad Agropoli (Salerno) entreranno in vigore alcune novità che riguardano la raccolta differenziata.

Un nuovo calendario di raccolta

Il nuovo calendario per il conferimento delle diverse tipologie di rifiuti sarà articolato così:

  •  organico (martedì, venerdì e domenica);
  •  multimateriale ( lunedì e giovedì);
  •  carta e cartone (martedì e venerdì);
  •  vetro (lunedì)
  •  secco residuo (mercoledì).

Da fine febbraio distribuzione materiale informativo

Già a partire da fine febbraio ha preso il via la distribuzione del materiale informativo in cui vengono illustrate a utenze domestiche e commerciali le nuove modalità di conferimento. A questa iniziativa si affiancano la realizzazione di un banner web e social sulle pagine ufficiali del Comune, la diffusione di uno spot video. Sarà inoltre messa a disposizione da Sarim Srl, il gestore del servizio di igiene urbana, un’app denominata “Ambiente Sarim” per supportare il cittadino nel processo di differenziazione dei rifiuti.

Incontri pubblici e punti informativi

Saranno inoltre organizzati degli incontri pubblici rivolti sia a cittadini sia a specifiche categorie di utenti. Albergatori, ristoratori, gestori lidi, bar e pescherie potranno partecipare a un evento giovedì 14 marzo alle 15:30 presso l’Aula Consiliare Comune di Agropoli. Giovedì 21 marzo sarà, invece, il turno delle associazioni di categoria/commercianti. Sono inoltre previsti incontri di educazione ambientale presso le scuole. Il Comune ha poi predisposto l’allestimento di infopoint itineranti dopo la partenza del servizio.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
CONDIVIDI
Monica Giambersio
Giornalista professionista e videomaker con esperienze in diverse agenzie di stampa e testate web. Laurea specialistica in Filosofia, master in giornalismo multimediale. Collaboro con Gruppo Italia Energia dal 2013.