foto presa dalla pagina Facebook del Comune di Sirtori

Per accedere al centro di raccolta rifiuti associato di via del Peschierone a Sirtori (Lecco), dal 7 marzo bisogna usare la tessera sanitaria. Le novità si limitano alla modalità di ingresso alla struttura, mentre le regole per la raccolta differenziata rimangono invariate.

Utenze domestiche

I membri maggiorenni del nucleo familiare, che hanno rispettato le scadenze per il pagamento della tassa sui rifiuti, devono quindi munirsi, per accedere alla struttura, della carta regionale dei servizi. Tutte le altre tessere non sono più valide e devono essere disabilitate. 

Utenze non domestiche

Diverso il discorso per le utenze non domestiche. In questo caso è prevista la consegna di una tessera magnetica identificativa.

La raccolta differenziata non cambia

Le modalità di conferimento delle diverse tipologie di rifiuti non hanno invece subito variazioni. Pertanto persiste, tra le varie norme, l’obbligo per le aziende di presentare il formulario di identificazione dei rifiuti e quello generale, per tutti le utenze, di conferire i piccoli rifiuti indifferenziati nel sacco trasparente, oltre alle altre regole sui diversi materiali. 

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.