A Ribera (Agrigento) sono in arrivo una serie di novità relative alla raccolta dei rifiuti solidi urbani. Dal 18 febbraio verranno recuperati in maniera separata i rifiuti in vetro, plastica e carta. Le nuove norme includeranno anche le lattine. 

Obiettivi

In questo modo si punta a far diminuire i costi legati alla selezione dei rifiuti nei centri specializzati e a rendere più efficace il riciclo.

Informare i cittadini

Per comunicare in modo efficace ai cittadini le novità introdotte verranno distribuiti una serie di volantini. Inoltre, del personale specializzato fornirà spiegazioni sulla nuova modalità di raccolta dei rifiuti direttamente a domicilio.

Ritiro contenitori dal 18 gennaio

I cittadini hanno già potuto iniziare a ritirare gratuitamente gli appositi contenitori della differenziata a partire dallo scorso 18 gennaio. Ad effettuare materialmente il ritiro deve essere l’intestatario del bollettino della tassa sui rifiuti (TARI) o un suo delegato, con un documento d’identità. Il ritiro è previsto lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12 presso il piano terra della sede del comando della polizia municipale.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.