polistena raccolta differenziataDal 26 ottobre è entrato in vigore nel forese del comune di Gatteo, in Emilia Romagna, il sistema di raccolta ‘porta a porta integrale’ dei rifiuti.

Porta a porta integrale a Gatteo: 400 utenze coinvolte

Il nuovo servizio coinvolge 400 utenze e riguarda tutte le tipologie di rifiuto. I cittadini dovranno rispettare giorni e orari prestabiliti per il conferimento delle diverse frazioni di rifiuto. Tutte le informazioni sono contenute nel materiale informativo consegnato dagli operatori Hera assieme ai contenitori.

Al via nella frazione di Fiumicino la consegna del kit

Nella frazione di Fiumicino, invece, è iniziata lunedì scorso, 2 novembre, la consegna del kit per la raccolta domiciliare “mista”. Questo modello è entrato in vigore venerdì 6 novembre e riguarda esclusivamente l’indifferenziato e l’organico. Per altre tipologie di rifiuto, ovvero carta/cartone, plastica/lattine e vetro, resta valida la raccolta stradale.

Cosa comprende il kit

A consegnare il kit standard per la raccolta differenziata – composto da contenitori e calendario –  è il personale incaricato del gruppo Hera. Ad ogni famiglia spetta un contenitore da 40 litri per l’indifferenziato. Per l’organico invece sono state introdotte una serie di distinzioni. Gli edifici che ospitano fino a 5 appartamenti, riceveranno le pattumiere domestiche da 25 litri. Negli edifici da 6 appartamenti i contenitori condominiali saranno da 120/360 litri e dovranno essere collocati all’interno degli spazi di proprietà.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.