Canneto sull’Oglio – Mantova (foto presa da Wikipedia)

La frequenza di raccolta domiciliare della carta che passa da settimanale a bisettimanale. La consegna dei bidoni e dei sacchi effettuata dal personale del gestore del servizio e non più dal Comune. Queste sono solo alcune delle novità inerenti la raccolta differenziata che entreranno in vigore a Canneto sull’Oglio (Mantova) a partire dal prossimo luglio.

La piazzola di via delle Industrie

Le novità riguardano anche la piazzola situata in via delle Industrie che vedrà un ampliamento delle ore di apertura. In particolare si passerà da 10 a 14 ore settimanali, perché verrà introdotta l’apertura al sabato. Un’altra novità riguarderà l’accesso all’area. Se attualmente è presente un addetto che vigila sugli accessi, con le nuove regole una sbarra automatica registrerà l’entrata dei cittadini. Ogni utente dovrà mostrare, per accedere all’area, la carta regionale dei servizi, in modo essere identificato.

Le novità per l’indifferenziato

Cambia anche la frequenza per il conferimento dell’indifferenziati. Se attualmente la raccolta per il bidone per questa tipologia di rifiuti viene effettuata una volta ogni quattro settimane (una volta ogni due settimane per le utenze non domestiche), dal primo luglio saranno introdotte una serie di novità. In particolare nel periodo 1° luglio – 31 dicembre  il numero massimo degli svuotamenti dell’indifferenziato compresi nella quota fissa da pagare saranno due per single e coppie. Poi il numero sarà pari ai componenti del nucleo familiare (ad esempio 3 per famiglia di tre persone). Le utenze non domestiche dovranno invece prendere in considerazione la superficie occupata.

Incontri informativi per i cittadini

Per informare i cittadini sulle novità in tema di raccolta differenziata l’amministrazione comunale ha previsto l’organizzazione di una serie di incontri pubblici.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.