polistena raccolta differenziataSono partite a Borgo Montone, Classe e Ponte Nuovo, nel ravennate, sono partite in questi giorni  le consegne del kit per il “porta a porta misto”.

Nuovo porta a porta misto, utenze interessate e kit

Il nuovo servizio coinvolge 4481 utenze. Di queste 239 sono non domestiche Ad effettuare la consegna sarà il personale di Hera. Il kit standard è composto dai contenitori in cui conferire le diverse frazioni di rifiuto e e il calendario con i giorni e gli orari di conferimento.

Cosa prevede il porta a porta misto

Il sistema porta a porta misto prevede la raccolta domiciliare della frazione indifferenziata e dell’organico in giorni e orari prestabiliti. Invece le altre frazioni come carta/cartone, plastica, vetro e sfalci-potature continuano a essere conferite presso le isole ecologiche di base (Ieb). I diversi cassonetti sono collocati in un unico punto di raccolta. Queste strutture sono aumentate di numero e sono potenziate in volumetrie.

Ritiro del kit presso gli infopoint

In conclusione, nel caso in cui un utente non fosse stato trovato in casa al momento della consegna, potrà ritirare il materiale il sabato mattina dalle 8 alle 12 presso appositi infopoint. Le date fissate sono sabato 7 novembre al Parco di Borgo Montone di via Sebino e il 14 novembre al Parco Antica Pesa di Classe e al Villaggio del Fanciullo di via del Pino 102/104 a Ponte Nuovo. Successivamente ci si potrà recare invece presso tutte le stazioni ecologiche.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.