riciclo Unicircular AssoambienteIl prossimo 21 febbraio la frazione di Valdichiascio (Gubbio) riceverà i nuovi cassonetti con serratura.

La consegna delle chiavi a Valdichiascio

I residenti riceveranno le chiavi per poter accedere ai punti di raccolta durante un incontro previsto per lunedì 21 febbraio alle 18. L’evento avverrà a palazzo Pretorio in piazza Grande, sede del Comune di Gubbio.

Durante l’incontro l’amministrazione spiegherà anche le nuove modalità di servizio. Tutti i contenitori della zona, infatti, saranno chiusi con apposite serrature gravitazionali. L’accesso alle sarà riservato quindi alle sole utenze residenti in possesso della chiave. Oltre alle chiavi verrà consegnata una guida pratica per la corretta separazione dei rifiuti.

L’amministrazione comunale è da tempo attiva e impegnata nel migliorare la gestione della raccolta differenziata e la qualità del servizio offerto. Il percorso, partito dal centro storico nel 2015, si è allargato fino a raggiungere tutte le principali frazioni. Arrivando a percentuali di raccolta differenziata e a un livello qualitativo del servizio davvero molto elevato. Le frazioni coinvolte da questa ulteriore modifica sono l’ultimo step di questo virtuoso percorso”, conclude il vicesindaco e assessore all’ambiente eugubino Alessia Tasso.

La consegna delle chiavi

L’appuntamento per i residenti a Valdichiascio è quindi per lunedì 21. Per eventuali dubbi e ulteriori informazioni il gestore Gesenu ha dedicato al comune di Gubbio e al suo servizio di raccolta un’apposita sezione del sito www.gesenu.it. Si può utilizzare anche il numero verde 800.667036 o il numero WhatsApp 333.9553215.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Pubblicista dal 2007, scrive per il Gruppo Italia Energia.