Edison acquista il 51% di Assistenza Casa ed entra nel mercato dei servizi domestici, affiancando alle offerte di luce e gas quelle per la manutenzione, l’installazione e l’assistenza sugli impianti domestici e domotici.
1.400 artigiani per la manutenzione della casa e dei servizi di domotica
Secondo l’accordo siglato con la società italiana del gruppo HomeServe, l’utility metterà a disposizione dei clienti circa 1.400 artigiani di tutta Italia che si occuperanno degli interventi di riparazione dell’impianto elettrico, gas e idraulico, dell’installazione e della manutenzione di caldaie e condizionatori e dell’installazione di sistemi smart connessi alla rete e controllabili da remoto (Internet of things). Una strategia che vuole azzerare “le spese legate a costosissimi interventi di riparazione in caso di guasto”, ha dichiarato Alessandro Zunino, AD di Edison Energia, attualmente stimate attorno a 8 mld di euro l’anno per singole abitazioni, condomini e piccole imprese.
Un approccio marketing multicanale
Assistenza Casa, d’altro canto, “potrà far leva su un approccio marketing multicanale per portare a un bacino ancora più ampio di famiglie italiane le proprie innovative soluzioni”, ha commentato l’AD Lionello Guelfi.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.