Contenitori in alluminio per la pizza da asporto. E’ l’idea, denominata Metal Box, per un packaging alternativo e riciclabile proposta da un’azienda di Brescia, che punta così a favorire il riuso di queste confezioni che possono essere riciclate con il cartone perché sporche di cibo.

foto presa dal sito di Pizza Press

Caratteristiche

Questi contenitori innovativi sono formati da due componenti circolari con un diametro di circa 33 centimetri e un’altezza di 3 cm. In particolare una parte contiene la pizza e l’altra funge da coperchio in modo da mantenere il cibo caldo e fragrante.

In Galles la prima pizzeria con confezioni in alluminio

A utilizzare per prima questa soluzione è stata una pizzeria del Galles, che per diffondere tra i clienti la nuova confezione ha applicato uno sconto di 6 centesimi su ogni pizza acquistata. Un’iniziativa che abbiamo letto su Pizza press. 

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
CONDIVIDI
Pizza press
Pizzapress è l'organo ufficiale dell’Associazione Pizzaioli Europei e Sostenitori. L'associazione ha lo scopo di qualificare la ristorazione italiana ed europea con specifico riferimento alla pizza. Pizzapress è la sua voce dal 1982.