Giovedì 29 gennaio alle ore 10.30 nella Sala dell’Istituto di Santa Maria in Aquiro presso il Senato della Repubblica Giflex, l’Associazione Nazionale che raggruppa i produttori di imballaggi flessibili, presenta un appuntamento di filiera dal titolo Filiera a confronto: l’Italia dell’imballaggio verso la nuova normativa europea.
L’appuntamento, su iniziativa del Senatore Gianluca Cantalamessa, è un momento di confronto per sottolineare l’importanza di una politica industriale efficace, capace di sostenere gli investimenti per l’innovazione del packaging Made in Italy e accompagnare la filiera nella transizione sostenibile.
Gli interventi in programma metteranno in luce le prospettive dell’imballaggio alla luce del nuovo Regolamento europeo sugli imballaggi (PPWR), il ruolo dell’innovazione tecnologica e dei nuovi materiali e la collaborazione tra industria, brand e istituzioni per un’economia circolare competitiva e sostenibile.
Interverranno:
Gianluca Cantalamessa – Commissione Industria, Senato della Repubblica
Alessandra Fazio – Presidente Istituto Italiano Imballaggio
Alberto Palaveri – Presidente Giflex e Vicepresidente Assografici
Erik Ciravegna – Ricercatore Università di Bologna
Andrea D’Amato – Presidente Federazione Carta e Grafica
Vittorio Cino – Direttore Centromarca
Riccardo Cavanna – Presidente Ucima
Enrico Barboglio – Direttore Acimga
Modera:
Enrico Sbandi – Giornalista e collaboratore di MF – Milano Finanza
Per l’accreditamente all’evento i giornalisti e gli ospiti devono scrivere a d.maurizi@bovindo.it indicando quanto segue:
• Nome e cognome
• Luogo e data di nascita
• Estremi del documento di riconoscimento
• Numero di tesserino
• Testata giornalistica per la quale si effettua il servizio fotografico o televisivo.
I lavori del convegno saranno trasmessi in diretta streaming al link webtv.senato.it e sul canale YouTube del Senato Italiano http://www.youtube.com/user/SenatoItaliano.
L’accesso in sala – con abbigliamento consono e per gli uomini obbligo di giacca e cravatta – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima. È necessario portare con sé documento d’identità e tessera dell’ordine.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.














