Depurazione acque: una proposta da Benevento per uscire dall’infrazione Ue

e7 è on line

433

Nel Comune di Benevento sarà costruito uno schema a più impianti di depurazione e saranno dismessi i due depuratori esistenti, ritenuti inadeguati, presenti nelle località Capodimonte e Pontecorvo. Misure che vogliono garantire il trattamento delle acque reflue nella zona.
“È una soluzione possibile, che può essere replicata anche altrove” ha spiegato a e7 il commissario straordinario unico del Governo per la Depurazione Enrico Rolle che ha presieduto il tavolo tecnico  riunitosi nei giorni scorsi a Roma, con cui è stato dato il via all’operazione. Nell’intervista il punto sugli interventi chiusi e in essere negli agglomerati interessati dalla sanzione Ue del maggio 2018.

Complementarietà delle fonti energetiche per infrastrutture sostenibili. La ricetta per la transizione energetica nelle linee programmatiche diConfindustria Energia3 domande al presidente Giuseppe Ricci.

Energia e assicurazioni, come cambia la percezione del rischio. Il rapporto Allianz risk barometer 2019 segnala il cambiamento climatico e l’aumento dell’instabilità meteorologica tra le prime cause di rischio percepito dalle utility energetiche nel mondo. L’approfondimento con Cristiano Fumagalli, responsabile del settore Engineering, e Pierluigi Fiore, responsabile del settore Energy, di Allianz global corporate & specialty.

Elettronica ed elettrotecnica guardano all’India. I dati e le analisi degli esperti che hanno incontrato la delegazione di aziende indiane e le imprese associate a Federazione Anie nel corso del Made4Expo a Milano lo scorso 21 gennaio. Le video interviste a Andrea Maspero, vicepresidente di Anie per l’internazionalizzazioneAlessandro Terzulli, Chief economist Sace; Giancarlo Lamio, responsabile relazioni istituzionali di IceSom Mondal, professore della Teri School of advanced studies di New DelhiPratap Vijay Pagode dello Smart city council.

Efficienza energetica: per arrivare preparati alla scadenza dell’obbligo di diagnosi un nuovo sito web e più informazione. Intervista al responsabile del laboratorio efficienza energetica nei settori economici dell’ENEA Domenico Santino.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.