Sonnedix e Statkraft firmano Ppa per il fotovoltaico in Italia

221

solare fotovoltaico povertà energeticaSonnedix, il principale produttore mondiale indipendente di energia solare, e Statkraft, il più grande produttore europeo di energia rinnovabile, hanno siglato un accordo. Il contratto prevede l’acquisto di energia solare in Italia (Ppa, power purchase agreements) della durata di 10 anni.

Sfruttando i quattro Ppa siglati, infatti, Sonnedix fornirà a Statkraft un totale di 36 GWh/anno di elettricità verde per 10 anni. Energia pulita per saziare le esigenze di 13.000 abitazioni italiane. Con un risparmio pari a 10.000 tonnellate di CO2.

Gli impianti solari fotovoltaici, avranno una capacità complessiva di 22MWp e saranno ubicati in Italia centrale e settentrionale.

Il nostro obiettivo è continuare a crescere in modo sostenibile, fornendo una fonte di energia pulita affidabile ed economicamente efficiente alle comunità in cui operiamo“. Afferma Axel Thiemann, ad Sonnedix.

“L’accordo rappresenta per Statkraft un’importante pietra miliare in Italia, in quanto posiziona l’azienda come un attore chiave nel mercato nazionale dei Ppa”. Conclude Simon Kornek, VP South Europe Origination Statkraft.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.