asta
Foto di succo da Pixabay

Il regolamento “adeguamento della regolazione per l’assegnazione del servizio a tutele graduali per le piccole imprese del settore dell’energia elettrica” è ora disponibile sul sito di Acquirente unico. Il documento recepisce integralmente quanto indicato dall’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente ed è una delle tappe del percorso relativo alla fine del regime di maggior tutela.

Il regolamento di AU per acquisire nuovi clienti

Il documento riguarda il meccanismo delle procedere concorsuali per consentire alle imprese ed operatori di acquisire nuovi clienti. Con esso, Acquirente unico si occuperà di verificare i requisiti indispensabili all’ammissione delle imprese di vendita alle procedure concorsuali.

Un’operazione “delicata e complessa”, come dichiarato dalla società stessa in una nota stampa, per la quale sono necessarie due settimane: “In ragione della sua importanza”, prosegue la nota, “è stato richiesto uno sforzo preparatorio notevole per predisporre anticipatamente tutto il possibile”.

Il portale dedicato alle procedure concorsuali

Acquirente unico ha già sviluppato un portale dedicato per la selezione dei fornitori per le procedure concorsuali che “garantisce elevate performance e sicurezza”, assicura la società in nota, “e sarà la nuova modalità messa a disposizione delle imprese di vendita che vorranno partecipare”. Le imprese potranno accedervi previa registrazione. Potranno anche accedere ad aste multisessione e, se necessario, procedere ad una seconda asta nella stessa giornata.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.