immagine presa dal video su youtube

Presto potremmo assistere al primo campionato di scooter elettrici, l’Electric scooter championship (eSC).

I promotori del 1° campionato di scooter elettrici

Tra i promotori dell’iniziativa ci saranno l’imprenditore del settore motociclistico Hrak Sarikissian, il pilota di Formula E Lucas di Grassi e l’ex pilota di Formula 1 Alex Wurz.

Campionato di scooter elettrici, fino a 100 km di velocità

La gara vedrà sfidarsi scooter, ma anche altri mezzi elettrici, appositamente realizzati per prestazioni altamente performanti. Si tratta di mezzi in grado di raggiungere velocità fino a 100 km/h. 

I partecipanti

I concorrenti potranno arrivare da diversi contesti. Si va dai tradizionali contesti di auto e moto, al mondo del ciclismo, dei pattinatori, degli snowboarder. Tutti accomunati dal fatto di usare mezzi elettrici.

Promuovere la mobilità elettrica

L’evento sarà l’occasione per promuovere in ogni città i mezzi elettrici. Il campionato eSkootr favorirà il confronto tra rappresentanti del governo, dell’industria e della società civile. Il tutto con l’obiettivo di aiutare a definire politiche e pratiche per un futuro green della mobilità. 

Un approccio green alle gare di moto

“Il concetto di un nuovo evento, che opera su scala globale con partecipanti professionisti, ma che funziona a emissioni zero e offre soluzioni per una società migliore e più mobile, è uno sguardo affascinante verso un modo più accessibile e sostenibile di correre“, ha spiegato Di Grassi sul sito Race tech.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.