solare investimenti settoreGiovedì 26 novembre, alle ore 15:00 sarà presentato il 18° Rapporto “Gli italiani, il solare e la green economy”. I dati verranno illustrati nell’ambito della webconference intitolata “Economia, salute, ambiente… o viceversa? Innovazione e rinnovabili per la salute del Pianeta e dell’umanità”. L’iniziativa è promossa da fondazione UniVerde, Noto sondaggi e Società geografica italiana onlus, in collaborazione con Citera – Centro di ricerca interdisciplinare territorio edilizia restauro ambiente della Sapienza università di Roma.

Obiettivi del rapporto “Gli italiani, il solare e la green economy”

La mission del rapporto “Gli italiani, il solare e la green economy”, si legge in una nota,  è quella “di porre l’attenzione del Governo, degli esponenti delle istituzioni nazionali e locali, e dei produttori di energia, verso le preferenze dei cittadini in tale settore. E sostenere, allo stesso tempo, famiglie, imprese e professionisti che in questi anni si sono impegnati nel produrre energia rinnovabile”.

La presentazione del rapporto fruibile sui social

La web conference sarà trasmessa in diretta streaming su diverse  pagine Facebook. Tra le quali quella  di

Fondazione UniVerde (https://www.facebook.com/FondazioneUniVerde); Società geografica italiana onlus (https://www.facebook.com/societa.g.italiana); Sos Terra onlus (https://www.facebook.com/SOSTerraOnlus);

I relatori

Nel corso dell’evento interverranno:

Alfonso Pecoraro Scanio (Presidente fondazione UniVerde);

Tiziana Banini (Consigliere direttivo Società geografica italiana onlus);

Livio De Santoli (Prorettore alle Politiche energetiche, Sapienza università di Roma);

Roberto Morassut (Sottosegretario al ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare);

Alessandra Todde (Sottosegretario al ministero dello Sviluppo economico);

Francesco La Camera (Direttore generale International renewable energy agency – Irena);

Alessandro Miani (Presidente Società italiana di medicina ambientale – Sima);

Riccardo Toto (Direttore generale Renexia);

Angelo Consoli (Presidente Cetri—Tires e membro Comitato scientifico Alboran hydrogen); Davide Sarnataro (Presidente Rete di imprese “Maestri costruttori”).

A moderare il dibattito sarà  Valerio Rossi Albertini (Primo ricercatore al Consiglio nazionale delle ricerche e divulgatore scientifico). Il report sarà illustrato invece da Antonio Noto (Direttore Noto sondaggi). E’ previsto inoltre un intervento del ministro per gli Affari europei Vincenzo Amendola.

Univerde 1024x654

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.