Si è tenuto ieri al Mit, in modalità video conferenza, un incontro sulle misure di sostegno economico per i settori del trasporto e della logistica, penalizzati dall’emergenza Coronavirus. Un momento di confronto a cui hanno partecipato, oltre alla Ministra Paola De Micheli, i rappresentanti delle confederazioni del settore nelle sue varie articolazioni: Confetra, Confartigianato trasporti, Aicai, Confindustria, Cna Fita, Confcooperative, Legacoop, Assarmatori, Assocostieri. 

Nel prossimo decreto misure di sostegno al comparto

“Dopo aver ottenuto nel decreto ‘Cura Italia’ – ha sottolineato la ministra in una nota – la sospensione delle imposte per tutta la filiera dell’autotrasporto, e aver messo a disposizione ingenti risorse per le imprese nel secondo decreto sul credito, le proposte del mondo del trasporto e della logistica troveranno pieno ascolto nel decreto economico in arrivo subito dopo Pasqua”.

“Quel provvedimento – ha aggiunto – conterrà le norme per le ulteriori risposte economiche per la ripresa del settore, che in queste settimane di emergenza non ha mai smesso di operare, svolgendo un compito strategico per l’Italia, l’approvvigionamento delle merci, in primo luogo sanitarie e alimentari”. Una nuova riunione del tavolo è prevista per la prossima settimana.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.