Waterevolution Adward

In occasione del Milano Film Festival Gruppo CAP ha promosso la prima edizione del Waterevolution Award, il primo premio cinematografico dedicato ai temi della sostenibilità e dell’economia circolare della risorsa idrica. I film vincitori saranno visibili nelle sale dei cinema di Cinisello Balsamo, Legnano, Magenta, Pioltello e Rozzano, tutti comuni serviti dalla monoutility.

Un impegno per lo sviluppo sostenibile

Per l’appuntamento annuale con Milano Film Festival – spiega in nota Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato di Gruppo CAP – abbiamo pensato a un’iniziativa che diventi manifesto del nostro impegno nel promuovere lo sviluppo sostenibile del territorio. Ragionare sui temi della sostenibilità attraverso il linguaggio evocativo e diretto dei film può contribuire a stimolare l’attenzione e il dibattito sulle sfide che ci attendono nei prossimi anni”.

La  #waterevolution di Gruppo CAP

Nei giorni del festival Gruppo CAP mette a disposizione del pubblico tre punti di erogazione freewater, in sostituzione della vendita di acqua in bottiglia. L’iniziativa ribadisce l’importanza di un uso responsabile della risorsa idrica e rientra nella filosofia di Gruppo CAP denominata #waterevolution: “una vera e propria rivoluzione culturale dove l’acqua diventa propulsore di innovazione, capace di orientare i consumi e ridisegnare la fisionomia dei territori”.

Il bilancio di sostenibilità

In occasione del Milano Film Festival Gruppo CAP presenterà, il 2 ottobre, il suo Bilancio di Sostenibilità 2016 che fa il punto sui progetti di economia circolare, innovazione nella gestione delle risorse idriche e attenzione all’ambiente portati avanti dall’azienda. Dopo la presentazione del Bilancio sarà proiettato in anteprima europea il docufilm “To the Ends of the Earth” di David La Vallee, con il commento di Emma Thompson. 

 

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Redazione
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.