Smart Man l’efficienza ha il suo super eroe

Smartman3 LowSmartman, la nuova web sit per portare l’efficienza energetica in casa, appare nelle strade di Firenze con lo steso glamour di super eroi più noti: attraverso fasci di luce che proiettano il marchio dell’eroe nelle strade dello shopping fiorentino. L’iniziativa nasce dalla multiutility toscana Estra che ha scelto il mezzo del web per raccontare le avventure di questo super eroe della smart home. Usando il linguaggio e lo stile dei super eroi anni ’80. La missione di Smartman è far diventare tutti più smart nell’uso dell’energia e delle apparecchiature domestiche.

Chissà se questa web serie avrà la stessa fortuna di Carosello per convincere “piccoli di tutte le età” ad affrontare la giornata con un consumo più smart. Intanto sappiamo che almeno in Toscana, si potranno dormire sonni più sereni perchè: “Le lampadine a incandescenza hanno le ore contate. In città c’è un nuovo supereroe e sta per bussare anche alla vostra porta”.

A vestire i panni di Smartman è l’attore e volto noto di programmi TV per ragazzi Lorenzo Branchetti, la sua fedele assistente è la blogger Giorgia Crivello. La creatività della campagna è affidata a Ketchum, mentre la produzione è stata realizzata dalla casa torinese Filmika.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.