PecoraroIl comando Carabinieri tutela agroalimentare ha ricevuto il premio Green pride per la lotta all’agropirateria. A consegnare il riconoscimento  al comandante Luigi Cortellessa sono stati Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione UniVerde e promotore della campagna #NoFakeFood, e Jimmy Ghione, storico inviato di “Striscia la notizia” e testimonial della campagna.

Green Pride, un premio per rimarcare l’impegno a difesa del Made in Italy

“L’intervento della sede di Salerno dei Carabinieri per identificare e reprimere un’azione di contraffazione di un noto marchio di farine per pizza è la conferma dell’efficacia dell’attività di contrasto all’agropirateria. Questo riconoscimento viene attribuito nel mese di dicembre in cui celebriamo il 3° anniversario del riconoscimento Unesco all’Arte del pizzaiuolo napoletano proprio per rimarcare l’impegno a difesa del vero Made in Italy” sottolinea in nota Pecoraro Scanio.

Tutelare i produttori italiani

“Con la campagna #NoFakeFood vogliamo tutelare i produttori italiani vittime della contraffazione e dei prodotti taroccati” aggiunge in nota Jimmy Ghione.

“Siamo sempre più impegnati in questa azione di legalità”

“Ringrazio di questo riconoscimento l’on. Pecoraro Scanio che già da ministro potenziò questo nostro comando e siamo sempre più impegnati in questa azione di legalità” ha dichiarato il comandante Luigi Cortellessa.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.