
Il “3 domande a” Alessandro Bratti, Direttore generale di ISPRA, è su criticità e potenzialità emerse nel primo rapporto SNPA e nell’annuario ISPRA
La digitalizzazione dell’energia non si ferma. Come si sta muovendo l’industria italiana nella data economy? Il punto all’edizione 2018 della REM (Ravenna, 14-15 marzo) con i risultati del 2017 e le linee guida per il 2018 del Piano nazionale Impresa 4.0. E a MCE 2018 (Milano, 13-16 marzo) nell’importanza dello smart building predittivo.
Nel 2017 FER ed efficienza in crescita, calano oneri in bolletta: i dati del Rapporto delle Attività del GSE. Uno sguardo, anche, ai consumi petroliferi ed elettrici di febbraio 2018.
Innovazione a servizio di efficienza e sostenibilità ambientale: da Bureau Veritas la certificazione ISO 14001:2015 a InfoCamere. Intervista ad Alberto La Greca, Responsabile degli immobili, degli impianti e della gestione ambientale della società delle Camere di Commercio per i servizi IT e la digitalizzazione.
Chiudono il numero, il “Visto su Canale Energia”, il “Visto su QE” e l’articolo di scenario sullo sviluppo dei giacimenti nelle acque di Cipro.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.















