Un #PalazzoGhiacciato per evitare gli sprechi. La campagna di E.ON

Palazzo Ghiacciato EON

Lo spreco di energia riflette uno spreco di tempo, passione, creatività, talento: l’energia personale di ogni individuo. È il messaggio lanciato a fine novembre da E.ON con la campagna #odiamoglisprechi che ha attraversato diversi canali di informazione, digitali e cartacei, e social media. L’ultimo baluardo di questa campagna è stato lo storico locale Radetzky di Milano, in zona Moscova, che è stato “rivestito di ghiaccio”, scatenando la curiosità del popolo fisico e digitale, attraverso un concept ideato con l’agenzia milanese M&C Saatchi.

L’importanza di ridurre gli sprechi e di ottimizzare i propri consumi energetici è sempre più diffusa tra gli italiani. Occorre però che a questa esigenza si accompagni un’adeguata conoscenza delle azioni e delle soluzioni che consentono concretamente di gestire in modo efficiente i propri consumi”, ha commentato in nota Peter Ilyes, CEO di E.ON.

Oltre ad acquistare maggiore affidabilità agli occhi dei consumatori, si legge nel comunicato, l’operatore punta ad aiutare i clienti nella massimizzazione dei vantaggi di una gestione economica delle risorse energetiche proprio attraverso una informazione corretta e chiara che metta in luce i vantaggi del consumo consapevole di energia. Perchè gli utenti diventino motori virtuosi del risparmio di risorse energetiche devono contribuire tutti i soggetti coinvolti nel processo di liberalizzazione del mercato in corso, “compresi gli operatori come noi. Può sembrare paradossale che un’azienda che fornisce energia inviti a consumare meno, ma è proprio questo il nostro obiettivo. Ascoltiamo le esigenze dei clienti per fornire loro le soluzioni innovative più adeguate a ridurre e ottimizzare i consumi di energia elettrica e gas”, ha specificato Ilyes.

Altro obiettivo della campagna quello di istituire, il 13 dicembre, una giornata contro gli sprechi energetici. E su twitter #odiamoglisprechi e #PalazzoGhiacciato sono già di tendenza.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.