Consumatore intelligente, l’indiana Delhi Jal Board lancia l’app per l’idrico

Idrico IndiaResta centrato sui clienti finali il tema all’India Smart grid forum 2017 nel tavolo di lavoro dedicato alle utility di acqua e gas moderato dal Direttore responsabile di Canale Energia Agnese Cecchini. Proprio ai consumatori di questi servizi è andata oggi l’attenzione del forum per affrontare il tema della smart city con un approccio olistico.

In questa sede, Keshav Chandra, CEO della Delhi Jal Board, una delle maggiori utility company indiane, annuncia l’avvio di una smart app dedicata ai cittadini. L’app nasce da una collaborazione con lo Smart Utility System (California) che ha messo a disposizione lo strumento testato con successo nello Stato americano (vedi Dall’India agli Stati Uniti, passando per l’Europa. Il consumatore è sempre al centro ).

L’app sarà disponibile gratuitamente per smartphone Android e iPhone e permetterà ai cittadini di interloquire rispetto i propri consumi ed eventuali perdite con la stessa utility che potrà, di rimando, inviare informazioni e nozioni rispetto ad un miglior uso delle risorse idriche.

Sicuramente un tentativo di migliorare la cultura sulla rete idrica in un paese che, su spreco della rete e perdita di reflui, ha molto da fare.

Presenti alla tavola diversi partner tecnologici e di servizi tra cui la multi utility italiana Inrete, del gruppo Hera, come speaker Marcello Bondesan, Direzione Sviluppo Asset Energia, recentemente in azione anch’essi con una app dedicata ai cittadini.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.