FV, DLA Piper con Chemtech Solar e CGN per impianto in Senegal

Fotovoltaico 3Un grande impianto fotovoltaico in Senegal con una potenza complessiva di 44 MW di cui sono state già realizzate strutture per una produzione pari a 1 MW. E’ il progetto nell’ambito del quale DLA Piper ha assistito Chemtech Solar, società italiana dedicata al settore delle energie rinnovabili, per l’accordo con China General Nuclear, gruppo cinese del settore nucleare. 

La gestione del progetto 

A gestire il progetto per DLA Piper un team guidato dal partner Giulio Maroncelli, coadiuvato da Riccardo Malavolti per gli aspetti di natura societaria ed energy. In particolare Il team si è occupata dell’intera fase di cessione del progetto. Oltre alla negoziazione e alla redazione del relativo contratto di vendita delle azioni della società veicolo proprietaria dell’impianto e di tutti i documenti ancillari, DLA Piper ha gestito la successiva fase di costruzione, con particolare riferimento alla negoziazione e alla redazione dei contratti di appalto, di fornitura dei componenti e di manutenzione. In particolare il team italiano si è occupato del coordinamento delle attività dello studio Geni & Kebe, coinvolto per gli aspetti di diritto senegalese.

I prossimi step 

Il completamento dei lavori per l’impianto e la successiva messa in esercizio con l’allacciamento alla rete locale di distribuzione verrà gestito Chemtech Solar nel corso dei prossimi mesi. Il progetto, si legge in una nota, costituisce il primo ingresso della società cinese nel mercato africano delle rinnovabili. 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.