Regno Unito, Jaguar Land Rover vuole produrre veicoli elettrici

Auto elettriche da Jaguar Land Rover

Shutterstock 146966150Jaguar Land Rover vuole scendere in campo nel mercato britannico del settore delle auto elettriche. Il gruppo, si legge sul sito della Reuters, avrebbe in programma di rendere metà della sua offerta di veicoli disponibile in modalità elettrica nel giro di 10 anni.

in Gran Bretagna annunciati finanziamenti per innovazioni green 

Una decisione che trova un terreno favorevole anche nella decisione della Gran Bretagna, avvenuta all’inizio di questa settimana, di stanziare un ulteriore finanziamento di 485 milioni di dollari per supportare tecnologie green, iniziativa volta a favorire un percorso per promuovere il Paese come un hub di innovazione nei prossimi anni.

La prima auto elettrica del gruppo presentata a Los Angeles 

La prima auto elettrica realizzata dal gruppo, che verrà costruita in Austria, è stata presentata recentemente al Los Angeles Auto Show.   Il gruppo Jaguar Land Rover non ha fatto sapere quando i nuovi veicoli elettrici saranno realizzati in Gran Bretagna e non si è soffermata sul tema di una potenziale creazione di posti di lavoro. 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.