Smart parking, la soluzione di Tynode SA è ache per l’e-mobility

ParcheggioTrovare parcheggio, soprattutto nelle grandi città, è diventata una sfida. I guidatori impiegano più del 60% del tempo di guida alla ricerca di uno spazio libero. Per ottimizzare la logistica cittadina e migliorare la qualità di vita dei conducenti Tynode SA, svizzera attiva dal 2012, ha realizzato un nuovo sistema di rilevamento veicolare wireless.

La soluzione sfrutterà i sensori A4 e B4 che riescono a verificare, con un’affidabilità superiore al 98%, se un parcheggio è gratuito e occupato da un veicolo. Installati sopra o al livello del suolo, questi sensori si basano su un protocollo di comunicazione radio applicabile sia ai parcheggi tradizionali che a quelli multipiano e a tempo limitato o dove è collocata una stazione di ricarica.

Il dispositivo verrà presentato al Parkopolis 2015, evento internazionale dedicato alla mobilità urbana e ai sistemi di parcheggio, che si svolgerà a Parigi dal 17 al 18 giugno.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.